DANZA, INDIA,VIAGGIO

Condivido con piacere qualche riga dell’intervista fatta per @rolling_pandas.
Avere la fortuna di fare il mestiere che si ama e vivere viaggiando è uno dei sogni che avevo da bambina. Il mio primo viaggio l’ho fatto a 6 mesi in nave verso Cagliari, con i miei genitori, entrambi sardi.
Da allora la Paradisola ( come molti chiamano la Sardegna) rimane meta fissa dei miei viaggi.
ECCO A VOI QUALCHE ESTRATTO DELL’INTERVISTA.
Mi chiamo Valentina, sono la fondatrice di una compagnia di eventi e di danza indiana Bollywood in Italia che si chiama Apsaras Events, molto conosciuta nel settore .La danza ha sempre fatto parte di me. Sono laureata in Arte,Musica e Spettacolo all’università di Roma 3 con una tesi sul ruolo della danza nel cinema indiano.
Da poco più di un anno, ho deciso di provare ad aprire un blog che parlasse di come una danzatrice, una “female solo traveller” vedesse il mondo, da qui il nome che prende spunto dalla canzone di Ligabue :
BALLIAMO SUL MONDO.
Amo moltissimo fare lunghi tragitti su ruote, autobus o treni,perchè vedi i paesaggi cambiare intorno a te e condividi il viaggio con altre persone, infatti tra i miei racconti più amati dai lettori ci sono quelli sul treno iraniano Teheran —> Mashaad e quello fatto durante il Ramadan in Marocco
Quest’anno invece ho fatto Mumbai —>Kochi nel Kerala in treno….. 30 ore di viaggio. Devo iniziare a scrivere l’articolo ….Non finiva più , ma quante emozioni!!!

____________________________________________________________________________________________
Grazie al mio lavoro ho potuto girare molto il nostro paese ed il mondo , sopratutto l’India , dove mi reco ogni anno, organizzando anche delle vacanze studio. Il blog nasce dall’idea di raccontare tutte queste mie passioni ed esperienze.

I paesi che ho visitato sono per lo più in Oriente, mia grande passione. Sono stata in Thailandia, India, Turchia, Iran,Marocco, Tunisia, Emirati ,Bahrein Qatar ed Oman.
Amo molto le culture del mondo e la storia. Da qualche anno ho scoperto anche la passione per i paesi nel Nord Europa. Ho visitato Islanda, Norvegia, Finlandia, e mi piacerebbe riuscire ad arrivare a Capo Nord dall’Italia in bus.

Uno dei miei più grandi sogni è di avere un van tutto mio per continuare questa passione e condividerla con chi amo .
Per me il blog non è un modo per guadagnare ma un angolo dove mi confido con chi ama leggermi; prima scrivevo solo su Facebook, ma poi i miei amici mi hanno detto che avrei dovuto prendere seriamente la scrittura dei racconti dei miei viaggi.
Il blog è in via di definizione, ci sono articoli divertenti tipo quello sui bagni che ho incontrato nei miei viaggi , racconti delle mie avventure in solitaria in mete poco battute come l’Iran, e suggerimenti per rendere ancora più unici i viaggi di chi segue con delle esperienze uniche come fare immersioni nei nostri splendidi mari o lanciarsi con il paracadute vista Monte Argentario, o partecipare al festival di Montelago.
https://www.instagram.com/p/B0lutQKi-Fi/

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SUL SITO
https://blog.rollingpandas.it/blog/il-mondo-visto-dagli-occhi-di-una-danzatrice
RINGRAZIO ANCORA TUTTO IL TEAM DI ROLLING PANDAS ED ALICE PER AVERMI DATO L’ OPPORTUNITA’ DI RACCONTARMI .
